lunedì 18 luglio 2011

Fesa di tacchino all'arancia

Questa ricetta arriva dalla pagina di facebook "Dolce e salato, tutto è più buono se fatto con il cuore", che seguo con molto interesse ed alla quale partecipano tante bravissime ragazze che amano cucinare, un po' come me. Con la differenza che io sono meno brava ed ho meno tempo da dedicare ai fornelli :-)

Questo piatto però è molto veloce da preparare e se avete davvero pochissimo tempo per preparare la cena, allora è la ricetta che fa per voi! Il risultato è eccellente, ve lo posso assicurare!! Anche i miei bambini amano l'accostamento dell'arancia alla carne, provatelo e mi direte..

 
Ingredienti per 2 persone: 

2 fettine di petto di tacchino
2 arance
1 noce di burro
sale e pepe
mezzo bicchiere di vino





Infarinate le fettine di tacchino e fatele dorare in una padella con il burro sciolto, salate e pepate e buttateci il succo di due arance, avendo cura di conservarne due fettine per la decorazione. 

Fate cuocere per 5 minuti, estraete le fettine e buttateci il vino bianco, fate ridurre e addensate il sughetto con cui cospargerete le fettine.

4 commenti:

Micaela ha detto...

che buone, non le ho mai fatte così! baci

radem ha detto...

Provale, vedrai che buone. Per mangiarle mio marito che ha i gusti mooolto sul tradizionale, vuol dire che meritano.. e poi ci vuole veramente un attimo!

silvia.paperblog ha detto...

Buongiorno,
Ti contatto tramite commento perché non ho trovato nessun altro modo per farlo.
Vorrei farti conoscere il servizio Paperblog, http://it.paperblog.com che ha la missione di individuare e valorizzare i migliori blog della rete. I tuoi articoli mi sembrano adatti a figurare tra le pagine del nostro magazine e mi piacerebbe che tu entrassi a far parte dei nostri autori.

Sperando di averti incuriosito, ti invito a contattarmi per ulteriori chiarimenti,

Silvia

silvia [at] paperblog.com
Responsabile Comunicazione Paperblog Italia
http://it.paperblog.com

radem ha detto...

benissimo grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...