venerdì 22 febbraio 2008

Il mio pollo con le patate al crisp

Avendo un microonde con funzione crisp, preparo spesso il pollo ed in 30 minuti è pronto e croccante.

Ingredienti per 2 persone:

Cosce di pollo a piacere e/o altre parti del pollo
2 patate
olio evo q.b.
sale q.b.
rosmarino q.b. (o altra spezia a piacere

Preparazione:

Pulite il pollo brucciacchiando sulla fiamma del gas eventuali peli residui, lavatelo ed asciugatelo bene con uno scottex.
Praticate dei tagli sulla superficie e tutto intorno con un paio di forbici ed inserite dei rametti di rosmarino, salate e lasciate insaporire per una mezz'ora in un contenitore coperto.
Nel frattempo pelate le patate e tagliatele a tocchetti, salatele, cospargete sulla superficie un filo d'olio e mescolate bene.
Disponetele nel piatto crisp insieme al pollo precedentemente preparato e cuocete per 30 min. funzione crisp, girando di tanto in tanto.





7 commenti:

Micaela ha detto...

Wow, voglio subito provare questa ricetta! anch'io ho il piatto crisp ma lo uso poco!! grazie del suggerimento!

Sandra ha detto...

Ciao Mica80,
è un piacere leggerti fra le mie pagine.
Anche io questa sera preparerò il pollo al crisp :-)
Se posso darti un suggerimento, non abbondare con l'olio perché sarà la pelle stessa del pollo a tirarla fuori. Io metto solo poco olio sulle patate prima di poggiarle sul piatto crisp, poi mescolo bene ed inforno.
Buona giornata

Anna ha detto...

Ciao Radem - Oggi sono a casa e ci provo anch'io - Ho già lasciato il pollo ad insaporire e fra un pò "inforno" - Baci e auguri per i tre gemellini - Anna (Andreina/Camelot del gruppo Bimby)

Littlemà ha detto...

Ciao! Sono venuta a conoscenza del tuo blog da qualche giorno e volevo farti i complimenti....per le ricette e per la famiglia! Anche io sono una mamma di 33 anni appassionata delle mie figlie e della cucina per questo apprezzo molto la spontaneità e la genuità del tuo modo di proporti! Brava! Auguri per tutto!

Sandra ha detto...

Grazie Littlemà, purtroppo ho pochissimo tempo da dedicare alla cucina, mi occupo del minimo indispensabile in quanto i tre birbantelli non mi consentono di fare altro, però è bello così :)
Un saluto alle tue ragazze!!

Anonimo ha detto...

provato ! un disastro 20 minuti di crisp girato a meta cottura....ma il risultt è stato carne asciutta e dura proaticm<nte immangiabile

Sandra ha detto...

Hai lasciato la pelle, spero :)
Io lo faccio sempre, viene davvero ottimo e per nulla secco (vedi foto), ma bisogna appunto lasciare la pelle al pollo, come si vede dalle foto, altrimenti secca perché il crisp funziona azionando grill e microonde insieme, ed è appunto il grill che tende ad asciugare, ma se c'è la pelle questo non accade.