mercoledì 6 febbraio 2008

Pollo panato al forno (chicken mc nuggets)

Ho trovato questa ricetta sul sito di Cooker ed ho provato a riprodurla. Il pollo mangiato così mi sembra un po’ secco, quindi andrebbe accompagnato da una salsa (maionese, ketchup o salse verdi a seconda dei gusti).

Questa ricetta è ottima se avete dei bambini in casa. Avete presente i chicken mc nuggets del Mc Donald’s? Bene, questi sono identici, anche se cotti al forno anziché fritti!


Ingredienti per 4 persone:

600 gr. di petto di pollo
2 uova
Pangrattato
Olio
Sale


Preparazione:

Lavate il petto di pollo, asciugatelo bene e tagliatelo a pezzi non troppo grandi.
Bagnateli nell’uovo precedentemente sbattuto e salato e poi nel pangrattato.

Adagiate i pezzi in una teglia unta d’olio o sulla carta forno un poco unta senza sovrapporli e spruzzateci sopra un abbondante filo d’olio.
Mettete in forno preriscaldato a 140°-150° per un’ora circa, togliendo l’eccesso di olio con carta assorbente, qualora ve ne sia.

Accompagnate il pollo ad un contorno di verdure, come ho fatto io, oppure alle più classiche patate al forno.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...