sabato 20 ottobre 2007

Sedanini al pesto di rucola e gherigli di noce

Io e mio marito abbiamo scoperto questo piatto nella “Osteria dei fiori” di Macerata. Ho provato a riprodurlo a casa riscuotendo un enorme successo. E’ buonissimo, molto delicato, fresco e soprattutto veloce. Lo ritengo più che adatto a rappresentarvi degnamente in una cena fra parenti o amici.


Ingredienti per 2 persone:
200 gr. di sedanini
1 vasetto di pesto di rucola (qui trovi la mia ricetta)
2 noci
Parmigiano reggiano

Preparazione:
Mettete a bollire l’acqua per cuocere la pasta.
Nel frattempo sgusciate le noci, frantumatele con le mani e mettetele da parte.
Cuocete la pasta al dente (mi raccomando!), passatela brevemente sotto l’acqua per fermarne la cottura e conditela con il pesto. Impiattate, aggiungete i gherigli sbriciolati ed a piacere spolverate di parmigiano.

Nessun commento: