domenica 25 marzo 2007

Biscotti con farina di riso


Vi garantisco che un biscotto tira l'altro, quindi se avete problemi di linea.... lasciate perdere!



Ingredienti per circa 20 biscotti (il numero dipende da quanto li fate grandi):
150 gr. di farina di riso (se avete il bimby frullate il riso come ho fatto io fino a ridurlo in.. farina!)
200 gr. di farina 00
130 gr. di burro
110 gr. di zucchero (va benissimo metterne anche meno, tipo 90 gr.)
100 gr. di latte
1 uovo
1 bustina di lievito vanigliato
1 pizzico di sale


Preparazione:
Mescolate burro e zucchero e lavorarli fino ad ottenere un impasto omogeneo, aggiungere l'uovo, le due farine ed il sale ed amalgamare bene gli ingredienti.
Aggiungere il latte ed in questo modo l'impasto diventerà morbido ed ancora più cremoso. Mescolate bene, fateci scivolare il lievito e rimescolate.
A questo punto bisogna dare una forma ai biscotti con una sacca da pasticcere (io ho usato una siringa da pasticcere alternando le varie forme della punta, anche se poi in cottura hanno assunto tutti la stessa forma, o quasi!).
Infornate a 175° per 20 minuti (ho usato il microonde con il programma "forno ventilato").

Nessun commento: