giovedì 27 gennaio 2011

Corallini in zuppa di mare

Oggi vi propongo una ricetta "rubata" direttamente dal retro della confezione di pasta Barilla. Mi ha ispirato subito così ho deciso di provarla e non mi sono affatto sbagliata, è un piatto diverso dal solito che merita di essere assaggiato. Ho effettuato delle piccole variazioni: non avendo del timo fresco ho utilizzato una miscela di erbe provenzali, composta da: timo, rosmarino, salvia, maggiorana, basilico, finocchio e menta.



Ingredienti per 4 porzioni:

160 gr. di corallini
500 gr. di patate tagliate a dadini
150 gr. di zucchine a rondelle
20 gr. di burro
50 cl di latte + 30 cl d'acqua
1 manciata di erbe provenzali
15 scampi sgusciati
1/2 scalogno
sale e pepe q.b.

Preparazione:

Rosolate lo scalogno tritato nel burro, unite le zucchine, le patate e gli scampi sgusciati tagliati a pezzetti.
Aggiungete la miscela di erbe e bagnate con latte ed acqua.
Cuocete per 10 minuti aggiungendo sale e pepe e fate cuocere i corallini nella zuppa.
Buon appetito!!

Nessun commento: