domenica 27 gennaio 2008

Chips light al microonde


Se avete voglia di patatine croccanti ma light da sgranocchiare davanti un bel dvd, ecco una ricetta veloce veloce che vi stupirà.




































Ingredienti per 2 spiedini:
1 patata grossa
sale
paprika (facoltativa)

Preparazione:
Pelate la patata, passatela sotto l’acqua, asciugatela ed affettatela sottilmente con un coltello (diciamo che 2-3 millimetri di spessore vanno benissimo).
Infilzate le fette in due spiedini quindi salatele ed aggiungete la paprika se è di vostro gradimento (io non l’ho messa perché a mio marito non piace).
Ora prendete un piatto fondo oppure un contenitore adatto al microonde e fate in modo che gli spiedini appoggino sui bordi del piatto da un lato e dall’altro, quindi accendete il microonde alla massima potenza (il mio raggiunge 750W) e lasciate cuocere per 2-3 minuti.
Ora sgranocchiate pure ;)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Questa si ch eè un'idea!
Devo assolutamente provarle!;-)

Sandra ha detto...

Ciao Terry,
infatti sono davvero sfiziose e soprattutto veloci da fare. Inoltre puoi decidere tu quanto sale mettere. Io trovo che quelle in busta siano troppo salate :)
Torna a trovarmi, ciao ciao
radem

Unknown ha detto...

Funziona anche con le zucchine???

Sandra ha detto...

Non ho mai provato, dici che asciugano troppo? Se provi poi mi fai sapere? Grazie ;-)