mercoledì 19 gennaio 2011

Purè di patate e carote (ricetta per il Bimby)

Ho preparato questo purè con il Tm21 senza avvalermi della farfalla, non si attacca e viene cremosissimo.

Ingredienti:
700 gr. di patate
300 gr. di carote
300 gr. di latte
20 gr. di burro
50 gr. di parmigiano
sale q.b.


Preparazione:
Inserire nel boccale con lame in movimento a vel. 4 le carote e tritare 10 sec.
Unire le patate tagliate a tocchetti, il latte, il burro, il sale e cuocere 20 min. vel.1.
Inserire il parmigiano ed amalgamare a vel. 3 per 30 sec.

5 commenti:

tittina ha detto...

ciao Sandra,cercavo la ricetta del pure' da fare con il bimby e google mi ha fatto entrare nel tuo blog..ho visto che hai postato questo delizioso pure'..chissa ai bimbi come piace!!!ho copiato anche l'altra ricetta solo con le patate...baci ai piccoli e a te Tittina

Sandra ha detto...

Che piacere Tittina!! Sì ogni tanto riesco a dedicarmi anche al blog, ho altre ricette da inserire, man mano cercherò di riappropriarmi dei miei interessi. Grazie e un bacio immenso a te!!

Unknown ha detto...

ma non ci vuole pure
temperatura?

Sandra ha detto...

Hai ragione che sbadata! La temperatura 100 gradi

Sandra ha detto...

20 minuti a 100 gradi. Appena posso modifico la ricetta :) grazie!