sabato 30 aprile 2011

Mousse di mela

Ai miei bimbi ho sempre cercato di dare pochi omogeneizzati di quelli già pronti nei vasetti, diciamo che durante i primi tempi li ho usati ma quando hanno iniziato a mangiare bene mi sono messa all'opera con il mio bimby e me li sono fatti da me.
La frutta è semplicissima da preparare e viene fuori una mousse ottima anche per i grandi!


Si può mescolare qualsiasi tipo di frutta, mele e pere, mele e banane, o anche tutti e tre insieme. Io non aggiungo mai zucchero, la frutta è già dolce e non è necessario (sono un po' fissata sugli zuccheri, non mi piace che sia presente dove non serve, ormai lo propinano ovunque e se vuoi qualcosa che non ne contenga o dove ce ne sia poco, lo paghi il doppio, ma è assurdo!).

Ingredienti:
4 mele del tipo golden (devono essere mature)
200 gr. di acqua
succo di mezzo limone

Preparazione:
Io di solito prendo 4 mele per tutti e tre i bambini e dopo averle lavate le sbuccio, le taglio a pezzettoni e le metto nel bimby. Aggiungo il succo di limone e frullo a vel. 3 per 5 secondi.
Aggiungo l'acqua e lascio cuocere per 5 min. a vel.1, 80°.

Se viene consumata subito si può anche evitare di cuocere la mousse e basta frullarla per pochi secondi insieme all'acqua.
La densità è quella in foto, una vera mousse.
Buon appetito ai vostri cuccioli!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho voluto pubblicare qualcosa di simile sul mio sito e questo mi ha dato un'idea. Cheers.

Sandra ha detto...

Io preparo questa mousse da quando i miei bimbi erano davvero piccoli piccoli e mi sono sempre trovata benissimo con le dosi, che ho inventato del tutto :)

Anna Effe ha detto...

e se invece si vuole conservare di più? come si fa?

Sandra ha detto...

Fai la mousse e poi la congeli già porzionate. Quando ti serve la tiri fuori appena ti svegli e la lasci scongelare a temperatura ambiente. È perfetta!