lunedì 4 aprile 2011

Tramezzini di carne


Questa ricetta arriva direttamente da Facebook. La carissima e bravissima AnnaRita non fa che sfornare delizie su delizie all'interno della Pagina "Dolce & Salato, tutto è più buono se fatto con il cuore", di cui sono anch'io amministratrice.
Ho pensato di riproporvi questa ricetta un pochino diversa dal solito, sono certa che vi piacerà anche perché tutti odiano mangiare carne sempre alla stesso modo, non trovate? Ogni tanto bisogna variare, altrimenti sai che noia!


Ingredienti:
carne macinata mista (manzo e maiale)
prosciutto cotto
uova
mollica di pane
parmigiano
asiago tagliato a fettine sottili
sale
pangrattato



Preparazione:
Mettete la carne macinata in una ciotola, aggiungete la mollica di pane precedentemente bagnata e strizzata, uova, parmigiano, sale. Impastate il tutto.
Prendete un foglio di carta forno e metteteci su l'impasto formando un quadrato non molto alto. Con l'aiuto di un coltello, fate un taglio trasversale ricavando 2 triangoli. Mettete il prosciutto cotto e l'asiago su un trianngolo; aiutandovi con la carta da forno mettete il secondo triangolo sopra, formando un tramezzino. Passate i tramenzzini di carne nel pangrattato e cuocete in padella con un po' di olio oppure mettete poco olio in una teglia ed infornateli.
Io di solito li preparo nel forno, non amo le fritture.

3 commenti:

Micaela ha detto...

hai ragione, bisogna cambiare... neanche a me piace mangiare la solita fettina! buonissimi questi tramezzini!! un bacione.

Sandra ha detto...

Ciao Mica, grazie! In effetti sono ottimi, slurp!!

Anonimo ha detto...

mhhhh che buono.. piacere sono Davide bellissimo Blog da oggi ti seguo se ti va passa a trovarmi sei la benvenuta e se vuoi puoi unirti ciaooo
http://cookingwithdavid2012.blogspot.it/